giovedì 5 maggio 2016

L' associazione SOGNO BLU asd quest' anno è coorganizzatrice della regata GALLIPOLI - LEUCA - SASENO (Albania)

una isola quest' ultima, incontaminata, perchè solo fino a poco tempo fa era uno scalo  per le sole imbarcazioni militari.

Saremo i primi   diportisti  ad atterrare su questo bellissimo pezzo di Albania un tempo off limit a più.



Il Mare Adriatico ancora protagonista come ponte tra culture differenti e culla di sogni e segni di pace, Albania e Puglia sempre più vicine.
UISP VELA e UISP Provinciale di Lecce organizzano per la metà del prossimo maggio, nell’ambito del programma di eventi “Il Mare che Unisce”, la terza edizione di “Vele per la Cultura”: un progetto che ha nei temi dello sport, della cultura e del turismo la sua direttrice.
Lo spiegamento di vele inizierà il 19 maggio e nei giorni precedenti e successivi tanti eventi e veleggiate che potrete trovare nel programma completo scaricabile qui.
Ogni equipaggio ospiterà un giovane scrittore a cui sarà affidato il compito di farne la descrizione o in prosa o in versi. Il resto non è che da vivere... vi aspettiamo numerosissimi!!!


4 commenti:

  1. cos'è uno scherzo???? a Valona nessuno ne parla...barche non se ne vedono...complimenti agli organizzatori!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro sconosciuto non conosci le leggi del mare se parli così. Il canale è stato in tempesta e solo le barche più audaci lo hanno affrontato. Non conosci nemmeno il porto di Valona che coi venti forti da Sud è impraticabile e dunque le barche sono state tra saseno e orikum. Alcune sono partite oggi è sono ancora nel canale. Caro amico non conosci nemmeno la Potenza dell'amore e della cutura del mare che unisce. Oggi dopo un bellissimo arcobaleno il mare si è sgonfiato, il vento spira da Nord e questa sera le barche arriveranno a Valona, anche la banda Adriatica arriva a Valona e ci sarà una grande festa a cui anche tu sei invitato. Con affetto Valentina rimasta a terra solo per un accidente di colpo della strega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco le leggi del mare pochino in verità, ma molto bene quelle della comunicazione compreso il golfo di Valona e Saseno visto che ci abito di fronte da oltre due anni...quello che mi dispiace è che gli italiani diano un immagine cosi " pressapochista" quando organizzano eventi...7 barche erano in mare ma nessuno le ha viste....

      Elimina
    2. cara Ambra, sono Alfredo, presidente della associazione Sogno Blu asd, mi dispiace che tu non abbia avuto la pazienza di saper aspettare l' arrivo delle barche che hanno affrontato il canale d' Otranto che, come saprai benissimo, è talvolta imprevedibile. Non si è trattato di una gara di formula uno, dove tutto è previsto fino al secondo. Mi dispiace anche non averti visto alla festa finale ,vicino all' Hotel Bologna (pubblicizzata, anche, dai numerosi manifesti scritti in albanese e italiano, affissi lungo il corso principale della città, quello che finisce al porto) dove la Uisp, l'ente sportivo che ha patrocinato l' evento ha premiato i migliori quadri fatti da alcuni artisti tuoi concittadini. E mi dispiace che non hai assistito alla donazione ,da parte di tutti noi velisti coinvolti, di materiale didattico destinato ai ragazzi dell' orfanotrofio di Valona. Ti auguro di trovare il tempo di guardare il video del link sottostante, senza fretta, con calma e attenzione, doti che, chi ama il mare , conosce molto bene. Buon vento, Alfredo Zullo

      https://youtu.be/XoeAIEs1f7g

      Elimina

RICORDATI DI FIRMARE IL TUO COMMENTO